Il rugby è lo sport di squadra per definizione, basato su principi quali: rispetto, sostegno, fiducia, spirito di sacrificio e disciplina. Proprio per il suo forte senso di appartenenza il rugby è lo sport ideale per formare gruppi solidi e uniti.
Il Progetto
Per questo motivo Sondrio Rugby si propone come punto di riferimento per le aziende Valtellinesi, organizzando corsi di formazione esperienziali utilizzando i principi del gioco del rugby per creare armonia e agevolare la collaborazione tra dipendenti della stessa azienda.
Dettaglio
L’esperienza viene condotta da tecnici ed educatori del club con esperienza nell’ambito della formazione attraverso il seguente format:
- Sessione in aula in cui vengono presentati i principi del rugby e le affinità con la vita di una azienda;
- Sessione in campo in cui vengono proposti semplici esercizi volti a fare gruppo e divertirsi in un ambiente sicuro e positivo;
- Sessione di debrifing e terzo tempo I team building sono un’attività con un preciso scopo formativo: creare un clima di lavoro sereno e stimolante in cui ogni partecipante mette a disposizione del team le proprie conoscenze al fine di raggiungere un obiettivo comune.
Per svolgere le attività di team building non servono particolari doti fisiche, i corsi sono totalmente senza contatto e sono aperti a uomini e donne di qualunque età. Gli eventi proposti possono durare mezza giornata o una giornata intera. La progettazione del corso avverrà in stretta collaborazione con l’azienda stessa.
Info e Contatti
Per ogni richieste di informazioni potete scrivere una mail a team@sondriorugby.com, oppure contattare telefonicamente i responsabili del progetto indicati di seguito:
Giovanni: 349/5052555
Gianluca: 348/0887898